Industria (-1,1%) – Gli investitori credono in Sit Group (+9,1%)

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -1,1% rispetto al -1,2% del corrispondente europeo e rispetto al -0,3% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di scambi. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 129 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,86%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +0,5%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Comer Industries (+1,7%) e CIR (+0,7%) mentre la peggiore si è rivelata Carel Industries (-1,8%).

Infine, tra le Small, Sit Group (+9,1%) e Biesse (+2,8%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Servizi Italia (-3,4%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Il motore a propellente solido Zefiro-40, il secondo stadio del lanciatore Vega-C, è stato testato da Avio presso il banco prova di Salto di Quirra in Sardegna. Il motore presenta un design migliorato dell’ugello, necessario per il ritorno al volo del Vega-C entro la fine del 2024.

Vianini ha reso noto che il CdA ha approvato l’operazione di fusione per incorporazione in Vianini di Domus Italia e di Domus Roma 15 in base al relativo progetto di fusione già pubblicato e depositato presso la sede legale, unitamente agli altri documenti previsti ai sensi della normativa vigente.