EGM (-0,5%) – Vola TrenDevice (+23,8%) dopo i conti del 2023

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,5% rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e al  -0,9% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso in linea all’andamento di Wall Street dopo i dati sull’inflazione tedesca. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 130 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,96%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 49,9 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 48,3 milioni.

I titoli migliori sono stati TrenDevice (+23,8%) e Scm Sim (+7,1%) mentre Illa (-50,0%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Arras Group ha archiviato il 2023 con un Valore della produzione pari a 3,2 milioni, valore sostanzialmente raddoppiato rispetto al 2022, una dinamica riconducibile al rogito del progetto Maestrale per 0,7 milioni e alla variazione delle rimanenze registrata nel periodo per lo stato avanzamento lavoro dei cantieri per complessivi 2,3 milioni.

Il Cda di Doxee (-0,9%), in esecuzione della delega conferita dall’Assemblea Straordinaria del 24 maggio 2024, ha deliberato di aumentare il capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, da offrire in opzione agli azionisti della Società per un ammontare complessivo massimo pari a 5.875.166,75 euro, incluso sovrapprezzo, mediante emissione di complessive massime 2.865.935 nuove azioni ordinarie.

E-Globe (+2,9%) ha raggiunto l’obiettivo di piantare 1000 alberi all’interno dell’iniziativa “Foresta Climamarket”.

Il CdA di Ecosuntek (-4,2%) ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2023 da cui emerge un valore della produzione pari a 492,99 milioni rispetto a 906,64 milioni dell’esercizio 2022. Tale diminuzione è dovuta esclusivamente alla riduzione del costo della materia prima energia e gas in Italia nel periodo di riferimento.

Alantra ha confermato la raccomandazione “Buy” sul titolo Edil San Felice (+1,1%) e ne ha alzato il target price a 5,6 euro (dal precedente 4,5 euro), valutazione che incorpora un upside potenziale del 25% rispetto al prezzo di riferimento dello studio di 4,4 euro.

Eligo ha comunicato una modifica del calendario eventi societari 2024

Emma Villas (-1,5%), azienda attiva in Italia nel settore del vacation rental (affitti brevi di ville e tenute di pregio), ha partecipato alla seconda tappa del Roadshow organizzato da Websim by Intermonte che si è svolta a Firenze.

ESPE (+3,6%) ha concluso con un importante cliente italiano parte di un gruppo tra i principali produttori di energia a livello internazionale un accordo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra in provincia di Matera per complessivi 9,2 MWp pari a circa 5 milioni.

Expert.ai (-2,3%) ha nformato di aver ricevuto dal socio GUM Group (“GUM”) – società indirettamente controllata dal Presidente nonché Amministratore Delegato della Società Dario Pardi – una comunicazione con la quale GUM ha assunto irrevocabilmente l’impegno a (i) sottoscrivere l’intera quota di propria spettanza nell’ambito della futura offerta in opzione nonché a (ii) sottoscrivere, al medesimo prezzo di sottoscrizione di cui all’Offerta, le eventuali azioni inoptate a seguito dell’offerta in borsa dei diritti di opzione non esercitati entro il termine del periodo di opzione, per un importo complessivamente pari a 5 milioni, comprensivo anche dell’importo per la sottoscrizione delle azioni in opzione (l’“Impegno di Sottoscrizione”).

G Rent (flat) ha ricevuto comunicazione avente ad oggetto la riorganizzazione societaria delle partecipazioni detenute da Esperia Investor S.r.l. anche per il tramite della controllata Esperia Capital Partners S.r.l..

I portatori dei “Warrant MAPS S.P.A. 2019-2024” potranno richiederne l’esercizio a decorrere dal 3 giugno 2024 fino al 28 giugno 2024.

Dal 1° giugno 2024 si aprirà il Settimo Periodo di esercizio dei “Warrant Osai 2020-2025”.

Sciuker Frames ha archiviato il 2023 con un valore della produzione consolidato pari a 118,9 milioni, evidenziando un decremento del 38,6% rispetto al 2022, una flessione dovuta principalmente alla dinamica legata al raggiungimento degli stati finali dei cantieri Superbonus e Super-Sismabonus.

Talea Group (-2,6%) ha comunicato ad Alantra Capital Market Sociedad de Valores l’esercizio del diritto di recesso dal contratto di Euronext Growth Advisor.

Trendevice ha archiviato il 2023 con un valore della produzione pari a 21 milioni, sostanzialmente in linea rispetto al 2022 (-0,1%).

Websolute (-3,3%) si è aggiudicata progetti con il Comune di Pesaro per un valore complessivo di circa 500.000 euro. La commessa si inserisce all’interno del progetto della Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) negli ambiti di comunicazione e intelligenza artificiale.

Xenia Hôtellerie Solution, attiva nel settore Travel&Tourism, ha acquisito l’azienda alberghiera HOTEL CAVALIERI di Bra (CN).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Doxee, E-Globe, Ecosuntek, Edil San Felice, Emma Villas, ESPE, Expert.Ai, G Rent, Maps, Osai, Sciuker Frames, Talea Group, TrenDevice, Websolute, Xenia