Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione nulla rispetto al -0,5% dell’Euronext Growth All Share e al +0,4% del London Ftse Aim All Share.
Le borse europee hanno chiuso in rialzo, con Wall Street negativa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 129 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,92%.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 69,4 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 49,5 milioni.
I titoli migliori sono stati Lemon Sistemi (+17,5%) e Franchetti (+8,8%) mentre Mare Group (-12,8%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.
Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.
Il CdA di Altea Green Power (+1,2%) ha dato avvio al processo finalizzato alla quotazione della società sul mercato regolamentato Euronext Milan ed eventualmente, occorrendone i presupposti, sul segmento Euronext STAR Milan, dedicato alla valorizzazione delle PMI con caratteristiche di eccellenza.
Il Cda di Convergenze (-0,6%) e l’organo amministrativo della controllata al 100% Positivo hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di quest’ultima in Convergenze.
Il Consiglio di Convergenze ha approvato il Bilancio di Sostenibilità 2023.
Directa SIM (+1,4%) ha siglato un accordo con Fidelity International per la distribuzione di ETF di quest’ultima.
Energy (-0,6%) ha comunicato di aver sottoscritto in data 29 maggio 2024 un contratto preliminare per l’acquisto del 90% del capitale sociale di Enermore, società specializzata nella consulenza, progettazione e controllo dell’installazione e manutenzione nei sistemi di accumulo.
Italian Wine Brands (+3,3%) ha reso noto che Alessandro Vella ha assunto la carica di direttore generale della controllata IWB Italia S.p.A., società che gestisce gli stabilimenti di produzione di tutto il gruppo e le vendite al canale wholesale.
Il CdA di Mare Group (-12,8%) ha approvato il bilancio consolidato di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023 da cui emerge un valore della produzione pari a 39,4 milioni, evidenziando una crescita dell’11,7% rispetto ai 35,3 milioni dell’esercizio precedente, principalmente derivante da una crescita organica. I ricavi delle vendite sono pari a 27,4 milioni, in crescita dell’8,4% rispetto al 2022 (25,3 milioni).
Nusco (flat) ha reso noto che in data 29 maggio 2024 è stata depositata presso il Registro delle Imprese di Napoli, la dichiarazione di variazione del capitale sociale, a seguito dell’esecuzione dell’aumento di capitale sociale gratuito, deliberato dall’Assemblea Straordinaria degli azionisti in data 29 aprile 2024.
ll CdA di Riba Mundo Tecnología (flat) ha deliberato di modificare il calendario degli eventi societari 2024 convocando l’assemblea degli azionisti, chiamata ad approvare, tra l’altro, bilancio e destinazione del risultato, per il 29 giugno prossimo (precedentemente prevista il 14 giugno), in prima convocazione (il 30 giugno in seconda convocazione).
Sicily by Car (+2,5%) facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 6 maggio, ha annunciato la costituzione di Sicily by Car Spain.
TECMA (+1,6%), tech company specializzata nella Digital Transformation per il Real Estate, è stata selezionata come partner digitale per il progetto di riqualificazione Wyncatcher II, innovativo complesso boutique Office & Retail a Miami.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power, Convergenze, Directa Sim, Energy, Italian Wine Brands, Mare Group, Nusco, Riba Mundo Tecnología, Sicily by Car, Tecma Solutions