Osai ha pubblicato il quarto Bilancio di Sostenibilità per l’anno 2023, anno in cui ha acquisito lo status di Società Benefit.
Ecovadis, tra le più autorevoli società internazionali di rating di sostenibilità, ha recentemente attribuito e confermato per il 2024 ad Osai il Rating ESG – “Silver Medal – Top 15%”.
Nel 2023 la società ha adottato un piano strategico per la decarbonizzazione. L’obiettivo è quello di ridurre del 42% rispetto al 2022 le emissioni di CO2 entro il 2030.
Questo piano prevede inoltre la progressiva elettrificazione del parco auto aziendale, il 100% di approvvigionamento energetico da fonti rinnovabili e l’ampliamento del parco fotovoltaico. I risultati hanno visto una riduzione complessiva di 125 tonnellate di CO2 rispetto all’anno 2022. Il valore economico distribuito dall’azienda, ovvero l’impatto economico positivo verso gli stakeholder, è stato pari a 46,3 milioni nel 2023.
Il Bilancio di Sostenibilità 2023 dà risalto anche alle attività di ricerca e sviluppo svolte dal gruppo, alla sua attenzione verso le persone attraverso la continua ricerca del benessere psicofisico e del bilanciamento ottimale fra tempo libero e lavoro, l’attenzione alla formazione, crescita del personale e alla sicurezza sul lavoro, anche grazie al supporto offerto dal sistema di gestione della salute e sicurezza sul Lavoro ISO 45001:2018.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Osai