Beni per la casa (+2,2%) – Sul comparto italiano primeggia de Longhi (+4,5%)

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha riportato un +2,2% rispetto al -0,6% del corrispondente europeo e alla parità del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso misti la seduta di venerdì, simili all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di scambi, con l’attenzione rivolta all’ultima ondata di dati macroeconomici. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 130 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,92%.

Tra le Mid Cap De Longhi ha segnato un +4,5% e Technogym un +1,5%.

Il Gruppo De’ Longhi, in occasione di un incontro con la comunità finanziaria che si tiene nella mattinata del28 maggio, ha fornito alcune indicazioni sui principali obiettivi finanziari per il triennio 2024–2026, condividendo, in continuità con quanto fatto nel corso degli anni, le priorità di indirizzo strategico. Tra i target del triennio, il Gruppo prevede un’espansione del fatturato a un CAGR a cambi costanti tra il 7% e il 9%.

Tra le Small, Fila (+3,6%) e Emak (+1,5%) sono state le migliori mentre Sabaf (-3,8%) si è posizionata in fondo al paniere.