Commercio (+3,6%) – E.P.H. (+230,3%), Newlat (+28,7%) e Unieuro (+7,2%) guidano i rialzi del segmento italiano

 

La scorsa settimana il settore del commercio ha riportato un +3,6% rispetto al -1,1% del corrispondente europeo e alla parità del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso misti la seduta di venerdì, simili all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di scambi, con l’attenzione rivolta all’ultima ondata di dati macroeconomici. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 130 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,92%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a -3,9%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +1,6%.

Prosegue il progetto di Performance Management ideato dalle Risorse Umane di MARR con il supporto della società di consulenza PRAXI iniziato oltre un anno fa.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di E.P.H. (+230,3%) e di Newlat (+28,7%) mentre la peggiore è stata di Netweek (-12,9%).

Newlat Food ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% di Princes Limited, lo storico gruppo alimentare britannico attualmente di proprietà di Mitsubishi Corporation, per un corrispettivo di GBP 700 milioni, di cui 650 milioni da versare in contanti e 50 milioni da versare in azioni Newlat Food.