Moda (+2,2%) – La migliore è Piquadro con un +11,8% in cinque sedute

 

La scorsa settimana il Ftse  Italia Moda ha riportato un +2,2% rispetto al -0,6% del corrispondente europeo e alla parità del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso misti la seduta di venerdì, simili all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di scambi, con l’attenzione rivolta all’ultima ondata di dati macroeconomici. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 130 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,92%.

Tra le Large Cap Moncler ha segnato un -1,1% e Brunello Cucinelli un -1,9%.

Tra le Mid Cap, Intercos ha terminato le contrattazioni a +2,4%, Ovs a +1,7%, Salvatore Ferragamo a +0,2% e Tod’s a +0,1%.

Ovs ha comunicato che a fine maggio la crescita delle vendite “è ancora sostenuta e in linea con quanto già anticipato relativamente alla prima parte dell’esercizio”.

L’assemblea degli azionisti di OVS riunitasi in sessione ordinaria ha approvato, tra l’altro, il bilancio di esercizio chiuso al 31 gennaio 2024 e la proposta di distribuzione di un dividendo pari a 0,07 euro.

A seguito dell’adempimento della Procedura Congiunta che avrà luogo il 7 giugno prossimo, Borsa Italiana disporrà la sospensione delle azioni Tod’s dalle negoziazioni su Euronext Milan nelle sedute del 5 giugno e 6 giugno e il delisting a partire dalla seduta del 7 giugno stesso.

Infine, tra le Small, Piquadro (+11,8%) e Ratti (+7,7%) hanno sovraperformato le altre mentre Caleffi (-1,9%) è stata la peggiore.

Facendo seguito a quanto già comunicato lo scorso 15 maggio, il Presidente del Collegio Sindacale di Ratti, Giulia Pusterla, ha rassegnato le proprie dimissioni, con effetto e decorrenza dal 24 maggio, a seguito dell’avveramento della condizione sospensiva legata alla concretizzazione di un’ulteriore opportunità professionale occorsale.

Con riferimento al calendario degli eventi societari per l’esercizio sociale 2024 diffuso lo scorso 17 gennaio e successivamente modificato, Vincenzo Zucchi ha reso noto il differimento del CdA di approvazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2024 dal 31 maggio al 17 giugno prossimo.