Salute (+0,3%) – Corre Philogen con  un +11,6% in cinque sedute

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha riportato un +0,3% rispetto al -0,3% del corrispondente europeo e alla parità del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso misti la seduta di venerdì, simili all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di scambi, con l’attenzione rivolta all’ultima ondata di dati macroeconomici. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 130 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,92%.

Tra le Large Cap Diasorin ha terminato le contrattazioni a +0,7%, Recordati a +0,1% e Amplifon a -0,1%.

Tra le Mid Cap, Philogen ha segnato un +11,6%, Sol un +7,7%, Pharmanutra un -1,9% e  Gvs un -2,1% .

Carlo Volpi, Consigliere Delegato e COO di PharmaNutra ha dichiaratato che l’azienda “ è solo all’inizio del proprio percorso di crescita ed è consapevole dell’enorme potenziale di sviluppo ancora da esplorare, sia in Italia sia nei mercati esteri,

Infine, tra le Small, Eukedos ha registrato un +2,5%, Garofalo Health Care un +0,8% e Fine Foods & Pharmaceuticals un -2,7%.

L’assemblea degli azionistidi Fine Foods & Pharmaceuticals ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, nonché la relazione del CdA sulla Gestione, oltre che presentato il Bilancio Consolidato e la Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario, riferiti al medesimo esercizio.