Unipol – Obbligo di acquisto e relativo corrispettivo nell’ambito dell’Opa su UnipolSai

Nell’offerta pubblica di acquisto volontaria promossa dal Gruppo Unipol sulla totalità delle azioni ordinarie di UnipolSai Assicurazioni, in relazione all’Obbligo di acquisto (Sell-Out) delle azioni residue dell’emittente (pari al 5,084% del capitale), l’offerente riconoscerà agli azionisti dell’emittente un corrispettivo ex dividendo di 2,535 euro per azione.

In considerazione del numero delle azioni residue oggetto del Sell-Out e del corrispettivo del Sell-Out, il controvalore complessivo delle azioni residue oggetto del Sell-Out è pari a 364.672.914,26 euro.

Il periodo concordato con Borsa Italiana, durante il quale l’Offerente adempirà all’Obbligo di acquisto ha inizio in data odierna e terminerà il 21 giugno 2024.

Qualora, a esito della Procedura di Sell-Out, l’Offerente venga a detenere una partecipazione complessiva almeno pari al 95% del capitale sociale dell’Emittente, l’Offerente eserciterà il Diritto di Acquisto.

Borsa Italiana disporrà la revoca delle azioni dalla quotazione sull’Euronext Milan a decorrere dal primo giorno di Borsa successivo alla data di pagamento del Sell-Out, ossia a decorrere dal prossimo primo luglio, fatto salvo il caso in cui ricorrano, a esito della Procedura di Sell-Out, i presupposti richiesti per l’esercizio del Diritto di acquisto e
l’adempimento dell’Obbligo di acquisto.