Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +1,3% rispetto al +1,0% del corrispondente europeo e al +0,5% del Ftse Mib.
Le borse europee hanno chiuso prevalentemente in denaro, con Wall Street mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 129 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,85%.
Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +4,1% e Stm a +1,4%.
Tra le Mid Cap le migliori sono state SECO e Reply (entrambe a +1,6%) mentre Tinexta (-4,0%) si è posizionata in fondo al comparto.
Infine, tra le Small, Alkemy (+19,8%) e Antares Vision (+2,9%) hanno sovraperformato le altre.
Retex, società controllata da FSI SGR ed attiva nel settore della trasformazione digitale nel mondo dei brand e del retail, ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto volontaria finalizzata ad acquisire Alkemy per un corrispettivo pari a 12 euro per azione.
Cellularline ha comunicato che gli azionisti di minoranza di Worldconnect hanno esercitato l’opzione put a loro riservata per la vendita a Cellularline di una tranche pari al 10% del capitale di Worldconnect.
Tessellis ha comunicato che si sono verificati presupposti per la promozione, da parte della controllata Bid-Go, di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni GO Internet.