EGM (*0,1%) – Circle festeggia il progetto Fuellc C con un +2,0%

 

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share e al  -0,8% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso in linea con l’andamento di Wall Street. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 131 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,83%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 32,2 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 54,3 milioni.

I titoli migliori sono stati GM Leather (+23,8%) e Impianti (+9,6%).

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

A.B.P. Nocivelli (flat), Esco Company attiva del settore nelle operazioni di Partenariato Pubblico Privato per la realizzazione di strutture sanitarie e ospedaliere, parteciperà oggi 5 giugno alla conference “KT&Partners Annual Investors Summit Day”, che si terrà presso Palazzo Parigi, a Milano.

Agatos (flat), facendo seguito al comunicato pubblicato il 31 maggio con cui si è data notizia della nuova compagine azionaria, ha informato che la società di revisone Baker Tilly Revisa ha emesso la relazione relativa al budget 2024, con conclusioni positive, richiesta da Borsa Italiana ai fini della riammissione alla negoziazione del titolo.

Bertolotti ha reso noto che Alberto Patrizi ricopre a partire dal 3 giugno 2024 l’incarico di Chief Operation Officer della linea di Business Bertolotti Industries come responsabile dei team Commerciale, Ufficio Tecnico, Produzione, Montaggi Esterni, Manutenzione post Vendita. Il rafforzamento del top management segue coerentemente e tempestivamente gli indirizzi condivisi dalla Società in fase di quotazione.

CIRCLE (+2,0%), attraverso la controllata Magellan Circle, si è aggiudicata il progetto Fuels-C.

Convergenze (flat), facendo seguito a quanto comunicato il 29 maggio scorso, ha reso noto che il 3 giugno è stato depositato per l’iscrizione nel Registro delle Imprese competente di Salerno il progetto di fusione per incorporazione della società controllata integralmente Positivo, approvato dai rispettivi organi competenti.

Cyberoo (+1,5%) ha comunicato che dal 10 giugno prossimo partiranno le attività anche in Spagna e Portogallo.

Datrix (+0,3%) ha reso noto che in data 31 maggio 2024 si è perfezionato l’accordo strategico con la società Direct Channel, controllata da Mondadori Media, parte del Gruppo Mondadori.

Deodato.Gallery (flat), PMI Innovativa operante nel mercato dell’arte contemporanea, ha reso noto che il 20 maggio 2024 si è concluso il primo periodo di esercizio dei “Warrant Deodato.Gallery 2023-2028”.

Laboratorio Farmaceutico Erfo (-0,9%) ha ricevuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy la valutazione istruttoria, con esito positivo, per la concessione di agevolazioni a valere sul Fondo per la Crescita Sostenibile in favore del programma di investimenti PLANTS (Produzione e Laboratori per Adiuvanti Nutraceutici su Terreni Smart).

Finanza.tech (flat) ha annunciato che, con l’ingresso di Mauro Pessi, nel ruolo di Board Member di FT Consulting e Coordinatore della Business Unit Tax Credit, si “consolida un team dedicato e professionale che affianca le imprese nella gestione dei crediti fiscali”, riporta una nota.

ILBE (flat) ha reso noto che MB Media (controllata da Monika Bacardi, che a marzo ha lasciato il CdA) ha venduto 8,625 milioni di azioni ordinarie a Sport Finance.

Imprendiroma (+3,9%) ha reso noto che è stata iscritta presso il Registro delle Imprese la deliberazione dell’Assemblea ordinaria e straordinaria tenutasi lo scorso 31 maggio, rendendo efficace il cambio di denominazione in Renovalo

Lemon Sistemi (-4,2%) ha comunicato di aver sottoscritto una manifestazione di interesse avente ad oggetto la potenziale vendita a Gandolfo (azienda che si occupa del commercio e della distribuzione di carburanti all’interno del territorio siciliano) di un impianto fotovoltaico a terra in fase avanzata di costruzione da parte della società da circa 1MWp denominato “Parco Lemon 1” ubicato nel comune di Castellammare del Golfo (TP).

Magis (-1,6%) ha reso noto che, essendo il prezzo medio mensile di maggio pari a 12,2056 euro, il rapporto di esercizio relativo al corrente mese di giugno si attesta a 0,2235.

Pasquarelli Auto ha sottoscritto con la società Car Mobility un accordo di concessione di vendita di veicoli del produttore Dongfeng Motor Corporation.

Reway Group (+1,5%) ha comunicato l’aggiudicazione da parte della propria società controllata Gema di tre nuove commesse in ambito ferroviario per circa 48,4 milioni.

Sostravel.com (+3,8%) ha comunicato l’apertura della nuova struttura ricettiva situata a soli 3 km da Otranto, nelle vicinanze della rinomata spiaggia di Baia dei Turchi.

Spindox (-1,5%) ha rinnovato la sua immagine, a partire dal logo (brand identity), con l’obiettivo di comunicare al mercato la nuova identità assunta dal gruppo.

L’Assemblea degli azionisti di Ulisse Biomed (-1,7%) ha approvato il bilancio 2023, deliberando di destinare a nuovo la perdita di 2,47 milioni.

Visibilia Editore (flat) ha comunicato che l’amministratore giudiziario ha approvato le linee guida di una manovra di rafforzamento patrimoniale di importo non inferiore a 4,5 milioni, secondo modalità ancora da definire.