Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Viaggiano in territorio positivo i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un +1,1%, il Dax 30 un +0,9% e il Cac 40 un +1,1%. A Londra il FTSE 100 scambia a +0,4% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un +0,4%, il Dow Jones un +0,2%, e il Nasdaq un +0,7%.
Il social Pinterest scambia a +1,2%, la piattaforma Booking.com sulla parità, IAC a +0,4%, Match a +0,7% e Trivago a -1,8%.
Nell’Entertainment, Charter Communications segna un -0,8%, Endeavor una sostanziale parità, Fox Corp. un +0,4%, Liberty Media un -0,2%, Paramount Global un -1,7%, Nextstar Media Group un -0,6% e Warner Bros. Discovery un -1,0%.
Il CEO di Sony Pictures Entertainment, Tony Vinciquerra, ha dichiarato che il servizio di streaming di anime Crunchyroll sarà il nostro principale motore di crescita del business cinematografico del Gruppo nei prossimi anni. Attualmente Crunchyroll si sta espandendo nel Sud-Est asiatico e in India attraverso Amazon Channels, che consente agli utenti di accedere ai servizi di streaming attraverso l’interfaccia di Amazon.
Nel business musicale, Tencent Music Entertainment scambia a +1,0%, Universal Music Group a -0,2%, Warner Music Group a +1,6%, Spotify Technology a +1,1% e Sirius XM a -1,5%.
Nel settore dell’Informazione e del Publishing, News Corp segna un +0,6%, Pearson un +1,8%, The New York Times un +0,5% e Thomson Reuters un +0,1%.
Lagardère News, controllata di Vivendi, lancerà a settembre un nuovo settimanale d’informazione chiamato “JDNEWS”. Questo nuovo periodico sostituirà il mensile JDD Magazine, che non è riuscito a trovare un numero di lettori sufficiente.
Infine, in ambito pubblicitario, Omnicom scambia a -0,5%, Trade Desk a +1,7% e JCDecaux a -1,3%.