Il Cda di Compagnia dei Caraibi ha accettato gli impegni irrevocabili di sottoscrizione di obbligazioni convertibili ricevuti dalla società Vecchio Magazzino Doganale e dalla società di diritto spagnolo Destillers United Group, che saranno emesse nel contesto di un prestito obbligazionario.
Gli obbligazionisti si sono impegnati per la sottoscrizione del Prestito obbligazionario Convertibile (POC), ciascuno rispettivamente per un importo pari a 1,5 milioni.
Il POC sarà sottoposto all’approvazione dall’Assemblea straordinaria degli azionisti del prossimo 28 giugno, per un importo complessivo di 3 milioni.
Le obbligazioni saranno emesse alla pari, cioè per un corrispettivo unitario pari al loro valore nominale e quindi al prezzo di sottoscrizione di 150mila euro ciascuna.
Le obbligazioni sono fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo del 4,80% a partire dalla data di godimento. Gli interessi maturati saranno corrisposti con pagamento
trimestrale posticipato al 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre di ciascun anno di durata del prestito.
La durata del POC è di 43 mesi e avrà godimento dalla data di emissione dello stesso, salve le ipotesi in cui il godimento delle obbligazioni cessi prima della data di scadenza.
Le obbligazioni saranno integralmente sottoscritte alla data di emissione.
Il POC, dopo un primo periodo di preammortamento, sarà rimborsato in 12 rate trimestrali di pari importo a decorrere dal 31 marzo 2025 e fino al 31 dicembre 2027.
Con riferimento alla conversione delle obbligazioni, nel periodo compreso tra il 15° giorno e il 5° giorno lavorativo precedente ciascuna data di pagamento, gli obbligazionisti avranno il diritto di richiedere la conversione delle obbligazioni, sulla base del relativo valore nominale residuo delle stesse, in azioni di compendio al prezzo unitario di conversione pari a 3,00 euro per azione.