EGM (+0,3%) – Emma Villas  festeggia l’ADD di KT&Partners con un +15,1%

 

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,3% rispetto al -0,7% dell’Euronext Growth All Share e al  +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso in rialzo, con Wall Street positiva dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 128 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,76%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8,5 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 55,2 milioni.

I titoli migliori sono stati Emma Villas (+15,1%) e Destination Italia (+7,9%) mentre FAE Technology (-9,9%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Deodato.Gallery (flat) ha reso noto che lo scorso 23 maggio ha ricevuto da Quaser Certificazioni la certificazione per la parità di genere nel contesto lavorativo.

Edil San Felice (+1,1%) ha comunicato di essersi aggiudicata una nuova commessa da Amplia Infastructures per l’esecuzione dei lavori di adeguamento sismico e delle Norme Tecniche per le Costruzioni 2018 del viadotto Calata San Domenico ubicato sulla tratta A56 della Tangenziale di Napoli.

KT&Partners ha avviato la copertura su Emma Villas (+15,1%) con rating ‘add’ e fair value di 4,54 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 75% rispetto al prezzo di 2,59 euro.

Emma Villas ha comunicato che il sindaco supplente Guglielmo Mariotti ha rassegnato le proprie dimissioni, con effetto dal 26 giugno prossimo, per ragioni personali e indipendenti dalla società.

Enertronica Santerno ha reso noto che il CdA ha esaminato e approvato la procedura di “Whistleblowing”.

ErreDue (-0,5%) ha comunicato che è stato siglato un accordo con uno dei principali operatori italiani attivo nell’ambito della distribuzione di gas naturale, per la fornitura di un impianto Power to Gas, Plug&Play, per la produzione di idrogeno verde.

Innovatec (+6,1%) ha reso noto che Sostenya Group, azionista di maggioranza relativa, ha informato la società che il 4 giugno, nell’ambito di un percorso di pianificazione familiare di successione, Pietro Colucci ha perfezionato il trasferimento a titolo gratuito di due partecipazioni paritetiche nella Sostenya Group stessa – pari a rispettivamente il 13,5% cadauno – a favore dei due figli Nicola e Camilla mediante patto di famiglia.

Siav (flat) ha comunicato di aver ricevuto la prima delle tranche di ordini esecutivi, per un totale di 5,7 milioni, nell’ambito della gara, indetta da Consip e aggiudicatasi in RTI a guida CapGemini per l’affidamento di servizi applicativi in ottica cloud per le pubbliche amministrazioni centrali.

Valica (-2,8%) ha siglato un accordo commerciale da oltre 200.000 euro con Loquis, piattaforma di travel podcast.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Deodato.Gallery, Edil San Felice, Emma Villas, Enertronica Santerno, ErreDue, Innovatec, Siav, Valica