Amplifon rende noto che, con riferimento all’approvazione da parte dell’assemblea straordinaria degli azionisti del 30 aprile scorso della proposta di potenziamento del sistema di voto maggiorato, il periodo per l’esercizio del diritto di recesso è terminato il 24 maggio
e che tale diritto è stato validamente esercitato per 1.161 azioni, pari allo 0,0005% del capitale.
Sulla base del prezzo di recesso determinato, pari a 29,555 euro per azione, il controvalore complessivo dei recessi è pari a 34.313,36 euro.
Le azioni recedute dovranno in primo luogo essere offerte agli azionisti di Amplifon che non abbiano esercitato il proprio diritto di recesso: 1) in opzione e in proporzione al numero di azioni detenute; 2) allo stesso prezzo di recesso; e 3) per un periodo di almeno trenta giorni. Il periodo di offerta decorrerà dal 10 giugno 2024 al 9 luglio 2024, compresi.
Gli azionisti Amplifon che esercitino il diritto di opzione durante l’offerta potranno inoltre esercitare il diritto di prelazione per acquistare le azioni recedute rimaste eventualmente inoptate al termine dell’offerta. Coloro che intendano esercitare tale diritto di prelazione devono farne richiesta contestualmente all’esercizio del diritto di opzione. Qualora il numero delle azioni recedute così richieste fosse superiore al numero delle azioni recedute rimaste inoptate, si procederà al riparto tra tutti gli azionisti che ne abbiano fatto richiesta in proporzione al numero dei diritti di opzione da ciascuno di essi esercitato.