Eurocommercial – Dal 13 giugno buy back per massimi 15 mln

Eurocommercial ha annunciato l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie per massimi 15 milioni, in esecuzione della delibera assemblea del 13 giugno 2023. Il programma inizierà il 13 giugno prossimo e terminerà il 29 novembre.
Inoltre ha comunicato il prezzo di emissione delle azioni per il pagamento del dividendo finale. Gli azionisti hanno infatti la possibilità di ricevere un dividendo in contanti, nuove azioni dalla riserva sovrapprezzo azioni o una combinazione di entrambi in qualsiasi proporzione desiderino.
Coloro che vorranno ottenere nuove azioni dalla riserva sovrapprezzo azioni in luogo del proposto dividendo finale in contanti di 1,06 euro per azione, riceveranno una nuova azione ogni 24 possedute.
Ciò equivale a un prezzo di 25,44 euro per azione.
Gli investitori hanno tempo fino al 28 giugno per comunicare la loro scelta.  Se non viene data alcuna indicazione entro tale termine, il dividendo sarà pagato esclusivamente in contanti.
Le nuove azioni saranno emesse il 5 luglio.
La proposta di dividendo complessivo per l’esercizio 2023 di 1,70 euro sarà sottoposta all’approvazione dell’assemblea generale annuale dell’11 giugno.
Il 30 gennaio scorso è stato pagato un acconto sul dividendo in contanti di 0,64 euro per azione.