Industria (+0,1%) – Positivo l’indice italiano in un contesto debole a livello europeo

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +0,1% rispetto al -0,5% del corrispondente europeo e al +0,5% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso la seduta di venerdì mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 132 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,92%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +1,2%.

Interpump Group ha annunciato di aver acquisito il 100% del capitale di Alfa Valvole dalla statunitense IDEX Corporation.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Comer Industries (+9,2%) e Sanlorenzo (+4,3%) mentre la peggiore si è rivelata Datalogic (-2,4%).

Infine, tra le Small, Gefran (+5,3%) e Irce (+1,9%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Fidia (-8,2%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Italian Exhibition Group (IEG) ha acquisito il 100% e rilevato l’organizzazione della fiera Expo InfraFM in programma da oggi e fino al 5 giugno in Brasile, all’Expo Center Norte di San Paolo.

Riminiwellness, la manifestazione di Italian Exhibition Group (IEG) dedicata a fitness, benessere, sport e sana alimentazione – conclusasi domenica 2 giugno in fiera a Rimini e sulla riviera, ha registrato oltre 100mila visite, raddoppiando anche il numero delle presenze straniere. Aumentata anche la componente professionale internazionale dell’evento con 500 appuntamenti sulla piattaforma di matching e delegazioni da 25 Paesi.