Tech (+8,8%) – Vola STM (+9,6%) nella settimana dell’accordo con Geely

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +8,8% rispetto al +7,3% del corrispondente europeo e al +0,5% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso la seduta di venerdì mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 132 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,92%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +9,6% e Telecom Italia a -2,2%.

STM ha comunicato di aver siglato un accordo a lungo termine con Geely Auto Group per la fornitura di carburo di silicio (SiC) volto ad accelerare la collaborazione già esistente sui dispositivi in SiC.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Reply (+8,1%) e Technoprobe (+6,6%) mentre Tinexta (-6,3%) si è posizionata in fondo al comparto.

L’assemblea dei soci di Digital Value ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2023 e la distribuzione di un dividendo unitario pari a 0,95 euro per ciascuna azione avente diritto, con data di stacco della cedola il 1 luglio 2024, data di legittimazione al pagamento (record date) il 2 luglio 2024 e data per il pagamento del dividendo il 3 luglio 2024.

Il 7 giugno 2024 WIIT ha confermato che a tale data  non aveva intenzione di formulare un’offerta per l’acquisizione di Redcentric.

Infine, tra le Small, Tesselis (+25,0%) e Alkemy (+24,0%) hanno sovraperformato le altre mentre Digital Bros (-10,0%) è risultata la peggiore.

Retex, società controllata da FSI SGR ed attiva nel settore della trasformazione digitale nel mondo dei brand e del retail, ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto volontaria finalizzata ad acquisire Alkemy per un corrispettivo pari a 12 euro per azione.

Cellularline ha comunicato che gli azionisti di minoranza di Worldconnect hanno esercitato l’opzione put a loro riservata per la vendita a Cellularline di una tranche pari al 10% del capitale di Worldconnect.

XTN Cognitive Security, controllata di Cy4gate, è stata citata come representative vendor nel recente report di Gartner Emerging Tech: GenAI Security Services for Online Fraud Prevention.

Cy4Gate ha comunicato che parteciperà a Parigi alla ventesima edizione della “Spring European Midcap Event” nella prestigiosa cornice del Westin Paris Vendome Hotel.

Eurotech ha ricevuto le dimissioni con effetto immediato e per sopraggiunti impegni personali del consigliere non esecutivo Marco Costaguta.

Tessellis ha comunicato che si sono verificati presupposti per la promozione, da parte della controllata Bid-Go, di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni GO Internet.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate