CIRCLE – Cda approva la Strategic Roadmap 2024-2027 «Connect 4 Agile Growth»

Il Consiglio di Amministrazione di CIRCLE ha approvato la Strategic Roadmap 20242027 «Connect 4 Agile Growth», che sarà presentata oggi 12 giugno 2024 agli investitori.

Il piano di sviluppo per il prossimo quadriennio è costruito sulla posizione di mercato unica e distintiva del Gruppo, che coniuga lo sviluppo di prodotti IT all’avanguardia e Servizi Federativi per l’evoluzione della catena logistica con una particolare attenzione al capitale umano, perseguendo obiettivi di sostenibilità, mitigando i rischi e capitalizzando le opportunità emergenti.

Il percorso strategico al 2027 enfatizza la “cooperazione intelligente”, assicurando la conformità alle normative in evoluzione e promuovendo una collaborazione armoniosa tra operatori logistici e industrie da un lato, e i sistemi e nodi infrastrutturali dall’altro, nell’area UE/MED.

La tecnologia innovativa è fondamentale in questo contesto in quanto facilita la “connettività globale”, ampliando la portata del mercato e dei potenziali clienti, supportando la strategia di internazionalizzazione del Gruppo e contribuendo a una crescita digitale inclusiva.

Con una comprensione completa del settore, le soluzioni federative IT beneficiano degli effetti positivi derivati dalla presenza internazionale in progetti finanziati dall’UE, potenziando Ricerca & Sviluppo e innovazione, e dalla analisi anticipata delle regolamentazioni e declinazione conseguente in strumenti digitali.

In particolare, la strategia di crescita al 2027 si basa sulle seguenti linee guida.

Crescita per linee interne:
  • Implementazione dei servizi federativi;
  • Promozione della transizione Green & Energy;
  • Realizzazione di soluzioni in linea con le normative europee e con i Progetti e Filoni Europei;
  • Accelerazione dei processi di digitalizzazione;
  • Sfruttamento di tecnologie innovative per la Supply Chain.

La crescita per linee esterne passa attraverso lespansione della presenza di CIRCLE nei mercati di Marocco, Turchia, Egitto, Grecia, Europa occidentale e Middle East e la realizzazione di Systematic M&A.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle