Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -2,3% rispetto al -1,1% del corrispondente europeo e rispetto al -1,9% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 141 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,01%.
Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -2,7%.
Tra le Mid Cap le migliori sono state CIR (+0,5%) e Carel Industries (+0,2%) mentre la peggiore si è rivelata Ariston Holding (-2,8%).
Infine, tra le Small, The Italian Sea Group (+2,0%) e Aquafil (flat) hanno chiuso in cima al paniere mentre Eurogroup Laminations (-3,7%) si è posizionata in fondo al medesimo.
Nell’edizione 2025, alla fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio, la manifestazione Sigep organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) si presenterà con una veste rinnovata, a partire dal pay-off che diventerà: “Sigep World – The World Expo for Foodservice Excellence”.
L’assemblea dei soci di SIT ha approvato il bilancio separato al 31 dicembre 2023, chiusosi con una perdita di 29,3 milioni, e preso atto del bilancio consolidato nonché della dichiarazione consolidata di carattere non finanziario.