PharmaNutra avvia un programma di acquisto di azioni proprie che potrà essere realizzato entro 18 mesi a far data dall‘autorizzazione dell’assemblea del 17 aprile scorso.
Gli acquisti avranno ad oggetto massime 24.500 azioni della società per massimi 1.100.000 euro. Ad oggi, PharmaNutra detiene 65.985 azioni proprie in portafoglio, pari allo 0,68% del capitale.
Alla luce dell’attuale scenario economico, i soci fondatori e il management “confermano la loro fiducia nell’azienda, nell’unicità e innovazione dei prodotti, nelle nuove iniziative di espansione, continuando ad investire nelle risorse per garantire una crescita sostenibile e significativa”, riporta la società.
“Non ci sono motivi di preoccupazione che possano giustificare l’attuale andamento del titolo”.
“La gestione finanziaria è solida, prosegue la crescita e l’azienda lavora per massimizzare il valore per tutti gli investitori”.
L’annuncio dell’avvio del programma di acquisto di azioni proprie, aggiunge la nota, “è un chiaro segnale della fiducia nella salute finanziaria dell’azienda e rappresenta un’opportunità di creazione di valore per gli azionisti, dimostrando ancora una volta l’impegno a lungo termine per il loro successo”.
Il programma è “finalizzato a consentire alla Società di cogliere l’opportunità di realizzare un investimento vantaggioso, nei casi in cui l’andamento del prezzo di mercato delle azioni PHN, anche per fattori esterni alla Società, non sia in grado di esprimere adeguatamente il valore della stessa, e quindi di dotare la Società di una utile opportunità strategica di investimento per ogni finalità consentita dalle vigenti disposizioni”.