IGD – Revisione delle struttura organizzativa delle attività

IGD SIIQ ha effettuato una revisione delle funzioni aziendali, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la struttura aziendale attingendo al patrimonio di talenti interni, in linea con la politica di gestione delle risorse umane del Gruppo.

La nuova struttura organizzativa, che vede anche la creazione di nuove funzioni, è efficace dal primo giugno e diventerà completamente operativa dall’inizio di ottobre.

Nel dettaglio, Gianluca Martora, in precedenza responsabile servizio Area Tecnica e Patrimonio e HSE strategico/Head of Property, Pilotage and Strategic HSE, assume il ruolo di direttore Patrimonio, ed entra a far parte del gruppo dei dirigenti con responsabilità strategiche. A Martora, che è stato nominato anche CEO delle società rumene, faranno capo tutte le attività di Project & Construction management, HSE strategico, Energy, Pilotage e Facility management.

Nell’ambito della nuova organizzazione aziendale, IGD ha costituito una nuova business unit, Asset Services for third parties, che si focalizzerà sulle nuove opportunità di sviluppo originate dalla fornitura di servizi immobiliari a terze parti. La nuova business unit sarà guidata da Matteo Burato, che in precedenza ricopriva la carica di responsabile Rete Commerciale centro-nord e che ora assume il ruolo di Head of Asset Services for third parties.

A seguito della creazione della nuova business unit, con l’obiettivo di ricondurre sotto un’unica responsabilità la rete di centri commerciali di proprietà, Alfonso Fortunato, già responsabile Rete Commerciale centro-sud, assume il ruolo di National head of Shopping Center Management.

Raffaele Nardi, dirigente con responsabilità strategica, è nominato Planning, Control, Investor Relations and Sustainability director (in precedenza era direttore Pianificazione, Controllo e Investor Relations) ampliando le proprie funzioni con le attività legate alla CSR, a Investment Planning Control & Evalutation e Operations planning & control.

La dirigente con responsabilità strategica Laura Poggi assume il ruolo di Leasing, Digital & Innovation director (precedentemente era direttore commerciale, marketing e CSR). Sarà a di capo tutte le attività di leasing e avrà la responsabilità di sviluppare ulteriormente le attività digital su tutto il portafoglio.

Infine, Giuseppe Sabetta, che ricopriva la carica di responsabile del Servizio Procedimenti autorizzativi, urbanistici e Assicurazioni patrimonio, assume il ruolo di Value Add, Permitting & Insurance manager. Sabetta come principale responsabilità la valorizzazione del portafoglio, sviluppando a vari livelli – urbanistico, edilizio e annonario – le migliori opportunità di incremento dei ricavi.