Agatos informa che il 13 giugno 2024 Skyland Energy non ha effettuato il versamento dell’aumento di capitale alla stessa riservato e conseguentemente Agatos non ha avuto a disposizione la provvista necessaria al saldo del pagamento dovuto a Sorgenia in virtù della transazione.
In particolare, il versamento dell’aumento di capitale e il connesso pagamento a Sorgenia non hanno avuto luogo in quanto sono ancora in corso le procedure per rendere operativi i poteri dei nuovi amministratori presso il sistema bancario. Infatti, sono in fase di deposito presso la Camera di Commercio il verbale dell’assemblea ordinaria dell’11 giugno e il verbale del Cda del 12 giugno, che costituiscono le deliberazioni da cui discendono la nomina ei poteri dei nuovi amministratori.
Successivamente, non appena la Camera di Commercio avrà ufficializzato il cambio di governance e i nuovi amministratori saranno stati censiti presso gli istituti di credito e da questi abilitati ad operare sui conti della Società, Skyland effettuerà il versamento che permetterà ad Agatos di procedere al pagamento a Sorgenia.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos