EGM (-0,6%) – Gli investitori applaudono l’aumneto del tp di DHH con un +5,1%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,6% rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,7% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 145 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,92%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3,6 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 55,3 milioni.

I titoli migliori sono stati Alfio Bardolla Training Group (+10,7%) e Aton Green Storage (+9,8%) mentre Siav (-10,5%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Il Cda di Agatos (flat) ha provveduto ad attribuire i poteri delegati ai legali rappresentanti, il Presidente Alex Lin e l’Amministratore Delegato Umberto Caprara.

L’Accademia Italiana della Marina Mercantile in collaborazione con CIRCLE Group (+4,1%) ha annunciato la prima edizione della SEANERGY Summer School sulla transizione energetica nei porti, che si terrà dal 23 al 30 settembre 2024 nella prestigiosa sede di Villa Figoli des Geneys di Accademia ad Arenzano (Genova).

Il 1° giugno 2024 si è aperto il periodo per l’esercizio dei “Warrant Circle 2021  2024”, il cui termine finale è fissato in data 30 giugno 2024.

L’Assemblea straordinaria degli azionisti di Cube Labs ha approvato un aumento di capitale per massimi 5 milioni di euro, da eseguirsi entro il 31 dicembre 2025, mediante emissione di nuove azioni ordinarie.

ValueTrack ha alzato il fair value del titolo DHH (+5,1%) a 27 euro (dal precedente 23,1 euro), un prezzo che incorpora un potenziale upside del 15,4% rispetto al prezzo di riferimento dello studio, pari a 23,4 euro.

Edil San Felice (+4,1%) ha ottenuto l’aggiudicazione di una commessa in ambito ferroviario da RFI – Rete Ferroviaria Italiana.

Haiki Recycling, parte di Haiki+ subholding di Innovatec (-0,4%), ha inaugurato un nuovo impianto di gestione rifiuti nel Comune di Lazzate (MB).

Xenia Hôtellerie Solution (flat), realtà attiva nel settore Travel&Tourism, ha comunicato che Cerved Rating Agency ha aggiornato il Rating ESG 2024 della società con un miglioramento rispetto al 2023, da “BB” a “BBB”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Circle, DHH, Edil San Felice, Innovatec, Xenia