Salute (-1,5%) – Sul comparto italiano comanda Fine Foods & Pharmaceuticals (+3,7%)

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha riportato un -1,5% rispetto al -2,7% del corrispondente europeo e al -5,8% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso la seduta di venerdì simili all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 155 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,88%.

Tra le Large Cap Amplifon ha terminato le contrattazioni a +1,9%, Recordati a -3,2% e Diasorin a -3,5%.

Tra le Mid Cap, Philogen ha segnato un -1,9%, Sol un -3,8%, Pharmanutra un -4,3% e  Gvs un -4,4% .

PharmaNutra ha comunicato la pubblicazione di un nuovo, importante studio scientifico sul SiderAL riguardante la comparazione diretta verso altri prodotti competitor a base di ferro orale.

PharmaNutra ha avviato un programma di acquisto di azioni proprie che potrà essere realizzato entro 18 mesi a far data dall‘autorizzazione dell’assemblea del 17 aprile scorso.

Il CdA di SOL ha preso atto della decisione comunicata da Andrea Monti di accedere al pensionamento dopo oltre 43 anni di lavoro vissuti nel gruppo e pertanto di rassegnare, con decorrenza dal 1° gennaio 2025, le dimissioni dall’incarico di direttore generale della Società, ricoperto a partire dal 2013.

Infine, tra le Small, Fine Foods & Pharmaceuticals ha registrato un +3,7%, Garofalo Health Care  un -1,1% e Eukedos un -2,5%.