Campari ha collocato una obbligazione senza rating di durata pari a 7 anni, rivolta a soli investitori istituzionali.
L’offerta riguarda una obbligazione che ha un importo nominale complessivo pari a 220 milioni e scadenza il 25 giugno 2031 e paga una cedola fissa annuale del 4,256%. Le obbligazioni verranno emesse a un prezzo di emissione pari al 100% del valore nominale.
“La risposta è stata molto positiva tra gli investitori sia domestici sia internazionali. Sarà presentata una domanda per l’ammissione a negoziazione dell’obbligazione presso Euronext Access Milan, una multilateral trading facility organizzata e gestita da Borsa Italiana S.p.A.. Si prevede che il regolamento di pagamento dell’obbligazione avverrà indicativamente il 25
giugno 2024”, riporta una nota.
“I proventi dell’emissione verranno utilizzati dall’Emittente per scopi aziendali in generale, tra cui spese in conto capitale per la crescita dell’Emittente. Con questa transazione, che segue il rimborso delle due obbligazioni scadute nell’aprile 2024 per un importo complessivo di 300 milioni, Campari intende ottimizzare la propria struttura del debito attraverso un allungamento della scadenza media delle sue passività beneficiando di condizioni di mercato favorevoli”.