Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Altra giornata positiva per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un +1,3%, il Dax 30 un +0,3% e il Cac 40 un +0,7%. A Londra il FTSE 100 scambia a +0,6% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones anch’esso un +0,2%, e il Nasdaq una variazione nulla.
Il social Pinterest scambia a +0,3%, la piattaforma Booking.com a -0,1%, IAC sulla parità, Match a +1,6% e Trivago sulla parità.
Deutsche Bank ha confermato la raccomandazione Buy su Match Group ma ne ha tagliato il tp da $42 a $38.
Nell’Entertainment, Charter Communications segna un +0,8%, Endeavor una sostanziale parità, Fox Corp. un +1,0%, Liberty Media un -0,1%, Paramount Global un +0,4%, Nextstar Media Group un +0,2% e Warner Bros. Discovery un +0,6%.
Paramount Global ha informato i dipendenti che si concentrerà sulla trasformazione della sua attività di streaming, sul taglio dei costi e sulla vendita di alcune attività per ridurre il debito. L’azienda prevede di investire in film, serie e sport, che considera fondamentali per la sua attività.
Walt Disney ha dichiarato che il suo film di Pixar Animation Studios “Inside Out 2” ha incassato 155 milioni di dollari ai botteghini degli Stati Uniti durante il fine settimana, definendola la più grande apertura del 2024 fino ad ora.
Nel business musicale, Tencent Music Entertainment scambia sulla parità, Universal Music Group a -1,4%, Warner Music Group a +0,1%, Spotify Technology a -0,9% e Sirius XM a +3,2%.
Nel settore dell’Informazione e del Publishing, News Corp segna un +0,4%, Pearson un +0,9%, The New York Times una variazione nulla e Thomson Reuters un -0,2%.
Infine, in ambito pubblicitario, Omnicom scambia a -0,7%, Trade Desk sulla parità e JCDecaux a +0,5%.