Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:
Altra giornata positiva per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un +1,3%, il Dax 30 un +0,3% e il Cac 40 un +0,7%. A Londra il FTSE 100 scambia a +0,6% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones anch’esso un +0,2%, e il Nasdaq una variazione nulla.
Tra i Semiconduttori, Analog Devices segna un +0,3%, Arm Holding un +1,5%, Applied Materials un +0,5%, Broadcom un -0,3%, Marvell Technology un +1,3%, NXP Semiconductors un +0,3% e TSCM un +2,9%.
Susquehanna ha confermato il giudizio Positive su Micron Technology e ne ha alzato il tp da $143 a $185.
Nel segmento Hardware, Arista Networks scambia a +0,1%, Dell Technologies a +2,3%, HP Inc. a +0,2%, Sony a -1,1% e Xerox a -0,7%.
In Asia, Foxconn ha chiuso a +0,1%, Lenovo a +3,9%, Samsung Electronics a +2,2% e Xiaomi a +0,4%.
In occasione di InfoComm, la più grande fiera del settore audiovisivo professionale del Nord America, Samsung Electronics ha presentato SmartThings Pro e le tecnologie di visualizzazione di nuova generazione.
Nelle Infrastrutture di Rete Blackberry segna una variazione nulla, Hewlett Packard Enterprise un +3,1%, Infosys una variazione nulla, Motorola Solutions un -0,1%, Palo Alto networks un -0,2%, Synopsys segna un -0,1%, VeriSign un -0,1% e Zscaler un -1,5%.
Nokia ha lanciato la sua Network Exposure Platform, una nuova soluzione software progettata per espandere e semplificare le API (Application Programming Interface) per gli operatori, i loro partner e clienti, semplificando la creazione di applicazioni di rete per consumatori, aziende e industrie.
Nel comparto Software, Accolade scambia a -0,8%, Dropbox sulla parità, Salesforce.com sulla parità, Capgemini a +0,6% e Baidu a -0,8%.
Microsoft ha annunciato un nuovo programma di sicurezza informatica per supportare gli ospedali nelle aree rurali degli Stati Uniti. Il programma offrirà servizi tecnologici gratuiti e a basso costo, aggiornamenti di sicurezza gratuiti per un anno, valutazioni e formazione sulla sicurezza informatica.
Infine, nelle tlc, Swisscom segna un +0,4%, T-Mobile US un -0,1%, Tele2 un +1,0%, Telenor un -0,5% e Telia un +0,6%.
Telenor sta creando una nuova società di cybersecurity focalizzata sulla regione nordica, sfruttando la sua esperienza e la sua competenza come uno dei più forti operatori di sicurezza in Norvegia.