PharmaNutra prosegue nel proprio percorso di costante espansione sui mercati esteri con l’avvio della distribuzione in Messico dei complementi nutrizionali a base di ferro.
Il mese scorso, a Città del Messico, il team estero di PharmaNutra ha infatti partecipato all’evento di lancio dei tre prodotti che a partire da questo mese saranno distribuiti nel Paese latino americano, a seguito del contratto stipulato nel novembre del 2022 con il partner SMS Pharma, gruppo di aziende fondato nel 2009, specializzate nello sviluppo e nell’implementazione di modelli di business e di demand generation, con focus sul mercato dei prodotti farmaceutici e sanitari.
I prodotti in oggetto – Sucrosom F15 30 cps (SiderAL Forte 15mg), Sucrosom Fol 20mg 20 stick (SiderAL Folico 20mg) e Sucrosom Gotas (SiderAL Gocce P) – sono quelli della linea di complementi nutrizionali a base di ferro presenti sul mercato italiano e internazionale con il brand SiderAL e realizzati sulla base della Tecnologia Sucrosomiale, l’innovativo delivery system, progettato e brevettato da PharmaNutra, che migliora assorbimento e tollerabilità di microelementi, macroelementi e fitoestratti essenziali per l’organismo umano.
Saranno commercializzati nelle principali aree urbane del Messico, Paese che recentemente, grazie a una specifica e mirata attività delle autorità predisposte, sta dedicando molta attenzione alla problematica della carenza di ferro nella popolazione.
La presenza di PharmaNutra nell’area Centro Americana comprende, oltre al Messico, anche Paesi come El Salvador, Panama, Costa Rica e Guatemala, grazie al contratto stipulato nel marzo del 2023 con KOLPharma per la distribuzione in loco dei prodotti SiderAL Forte e SiderAL Folico, che saranno commercializzati a partire dall’inizio del prossimo anno.
Carlo Volpi, Chief Operating Officer di PharmaNutra, dichiara: “Siamo davvero soddisfatti di annunciare il lancio dei tre prodotti a base di Ferro Sucrosomiale nel territorio messicano, una Nazione che rappresenta un punto di riferimento per tutta l’Area del Centro America. In Messico si è registrata ultimamente una forte attenzione al problema della carenza di ferro, che se affrontata nei tempi e nei modi corretti, può evitare il diffondersi di altre patologie ben più gravi e impattanti per la popolazione locale. Questa considerazione, unita all’entusiasmo per i nostri prodotti manifestato dalla rete commerciale del nostro partner, ci rende fiduciosi sullo sviluppo del business in un Paese che ha un potenziale davvero notevole”.