EGM (+0,2%) – Il mercato applaude l’acquisizione di Casta Diva Group con un +3,7%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,2% rispetto al -0,9% dell’Euronext Growth All Share e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in forte rialzo, mentre Wall Street procedeva mista. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 148 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,85%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3,1 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 53,5 milioni.

I titoli migliori sono stati Jonix (+8,9%) e La SIA (+7,3%) mentre Vantea Smart (-7,3%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Bellini Nautica (+3,7%) ha comunicato di aver convocato il CdA per il giorno 25 giugno 2024, per l’approvazione del Piano Industriale consolidato del Gruppo Bellini per il periodo 2024-2027.

Casta Diva Group (+3,7%) ha sottoscritto, previa delibera del Cda, il contratto di compravendita di partecipazioni che prevede l’acquisto di una quota pari al 70% del capitale sociale di EMOTION, casa di produzione di Genova specializzata in video corporate, di prodotto e per eventi.

Compagnia dei Caraibi (+5,0%) ha diffuso i risultati dell’esercizio 2023.

ErreDue (+1,5%) ha comunicato di aver siglato un nuovo accordo con una società olandese per la realizzazione di un impianto da 1,5 MW. Il valore della fornitura è di circa 2 milioni.

ESI (-0,3%) ha comunicato che in data 11 giugno 2024, il Presidente del Collegio Sindacale Marco Fiorentino ha rassegnato con effetto immediato le proprie dimissioni a causa dell’incompatibilità della carica in seguito alla sua nomina a Presidente di Sostenya Group.

ISCC Fintech (+5,7%) ha perfezionato tre operazioni di cessione di un portafoglio di crediti NPL per un valore nominale di circa 7,6 milioni di euro, ad un prezzo superiore al valore di carico.

Il Cda di Mare Group ha deliberato l’avvio del programma di acquisto e disposizione
di azioni proprie in esecuzione della delibera dell’assemblea ordinaria degli azionisti del 1 marzo 2024.

Promotica (+6,5%) ha comunicato di aver pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2023, il terzo nella storia aziendale, redatto su base volontaria e approvato dal CdA del 30 aprile 2024.

SolidWorld (+0,5%) ha comunicato che tra l’11 e il 14 giugno 2024 (periodo addizionale per l’esercizio dei “Warrant SolidWorld 2022-2025”) sono stati esercitati 93.348 Warrant.

SYS-DAT, operatore italiano nel settore ICT che offre servizi e soluzioni informatiche innovative per i principali segmenti industriali e mercato di servizi, ha comunicato di aver fissato l’intervallo di prezzo delle azioni ordinarie da offrire nell’ambito del collocamento privato, riservato in Italia a investitori qualificati, nonché all’estero ad investitori istituzionali al di fuori degli Stati Uniti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Bellini Nautica, Casta Diva Group, Compagnia dei Caraibi, ErreDue, ESI, ISCC Fintech, Promotica, SolidWorld Group