Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Seduta perlopiù al ribasso per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib si mantiene sulla parità mentre il Dax 30 segna un -0,2% e il Cac 40 un -0,5%. A Londra il FTSE 100 scambia a +0,2% e a New York Wall Street oggi rimane chiusa per la festività del Juneteenth.
Nello UK, Lloyds Banking Group scambia a +0,5%, NatWest a +1,6% e Standard Chartered a +0,9%.
HSBC China, interamente controllata da HSBC Holdings, ha completato l’acquisizione del portafoglio di gestione patrimoniale al dettaglio da Citi nella Cina continentale.
Tra le altre Big europee ABN AMRO (Olanda) segna un +0,3%, ING Groep (Olanda) un -0,1%, Danske Bank (Danimarca) un +1,2%, Nordea Bank (Finlandia) una sostanziale parità, Raiffeisen Bank (Austria) un +3,9%, Skandinaviska Enskilda Banken (Svezia) un +0,1%, Caixa Bank (Spagna) un +1,1% e Banco Sabadell (Spagna) un +1,3%.
Societe Generale sta faticando a trovare un accordo per la vendita della sua unità di servizi di custodia Societe Generale Securities Services, con potenziali offerenti che si oppongono al prezzo richiesto dalla banca francese per il suddetto business (oltre 1 miliardo di euro).
Infine, nel settore dei pagamenti, Adyen scambia a -2,0%.