Soges Group – Acquisisce la gestione della dependance dell’hotel Art Atelier di Firenze

Soges Group ha sottoscritto un nuovo contratto di affitto avente ad oggetto un’unica azienda costituita dalla struttura “Art Hotel Atelier”, già in gestione da parte della società stessa dal 2021, e dalla nuova gestione della dependance esterna e attigua alla struttura con conseguente ampliamento di ulteriori 14 camere gestite e l’unificazione a livello gestionale delle due strutture.

Tale contratto avrà durata di 6 anni decorrenti dal giorno successivo alla sottoscrizione dello
stesso, con rinnovo automatico per ulteriori periodi di 3 anni, salvo disdetta di una delle parti.

Il nuovo canone di affitto, che decorre dal giorno successivo la stipula del contratto, sarà pari a quello previsto dal precedente contratto di affitto di azienda cui si sommerà un canone aggiuntivo di 222.000 euro annui, oltre IVA e spese, per la dependance; dal secondo anno e per i successivi anni, è prevista la rivalutazione del canone annuo secondo la variazione dell’indice dei prezzi al consumo accertata dall’ISTAT.

Contestualmente alla stipula del contratto, è stato risolto consensualmente il precedente
contratto ed è stata restituita a Soges la polizza fideiussoria a fronte della consegna in deposito fiduciario di assegni per 220.000 euro, che saranno versati alla Grimagest a titolo di deposito cauzionale qualora, entro i 30 giorni successivi, Soges non provveda a consegnare alla stessa Grimagest una polizza fideiussoria a prima richiesta di pari importo – il cui rilascio ad oggi è già stato deliberato da primario istituto di credito – a garanzia degli impegni assunti in forza del nuovo contratto di affitto. In caso di consegna di detta polizza fideiussoria entro il suddetto termine, gli assegni del deposito cauzionale saranno invece resi alla società.

Le 14 camere aggiuntive saranno offerte sul mercato a partire dal 1° luglio 2024.

Dopo la quotazione sul mercato EGM avvenuta il 12 giugno 2024, la società prosegue nel suo percorso di sviluppo ampliando il numero di unità gestite dell’hotel Art Atelier da 19 a 33 camere ed incrementando il numero complessivo di unità in gestione a 303 camere e 35 appartamenti presenti su tutto il territorio toscano.

L’attrattività della struttura Art Atelier è avvalorata dall’elevato tasso di occupazione che nel 2023 si è attestato al 91% registrando un ADR (Tariffa Media Giornaliera) pari a circa 170 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Soges Group