Relatech – Gemini BidCo acquista il 53,24%, poi l’OPA finalizzata al delisting

Gemini BidCo, società veicolo indirettamente controllata dai fondi Bregal Unternehmerkapital IV, ha sottoscritto con Pasquale Lambardi e con Gaxder, società interamente controllata da Lambardi, un contratto di compravendita per l’acquisto di una partecipazione rappresentativa di circa il 53,24% del capitale sociale di Relatech ad un prezzo unitario per azione pari a 2,53 euro.

In particolare, Gemini BidCo acquisterà da Lambardi 2.981.601 azioni, pari a circa il 6,88% del capitale sociale di Relatech, e da Gaxder 20.090.868 azioni, pari a circa il 46,36% del capitale sociale.

Pasquale Lambardi – tramite Gaxder – reinvestirà nella società veicolo che, indirettamente, controlla Gemini BidCo (e che controllerà, quindi, indirettamente Relatech) e rimarrà azionista di minoranza.

Il closing è previsto entro fine luglio.

Subordinatamente al perfezionamento dell’acquisizione, Gemini BidCo promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle restanti azioni in circolazione di Relatech, finalizzata al delisting, a un corrispettivo per azione pari a 2,53 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech