EGM (+0,3%) – Il mercato punta su Radici, la più comprata di tutte con un +14,4%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,3% rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo simile all’andamento di Wall Street. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 151 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,94%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5,0 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 51,8 milioni.

I titoli migliori sono stati Radici (+14,4%) e Relatech (+12,8%) mentre Longino&Cardenal (-8,1%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

L’Assemblea ordinaria degli azionisti di 4AIM SICAF (-2,2%) ha confermato la nomina di Lucio Fusaro come Consigliere di Amministrazione. Fusaro era stato cooptato dal Cda della società lo scorso 16 aprile a seguito delle dimissioni del Consigliere Giorgio Piazza.

L’assemblea di Bertolotti ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, ha preso visione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023 ed ha deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,158 euro per azione.

FOS (+0,8%) ha comunicato l’aggiudicazione del progetto “ITACA – Infrastruttura di Telecomunicazioni mobile più leggera dell’Aria per il Contesto Alpino” nell’ambito del Programma di Ricerca e Innovazione dell’ecosistema di innovazione “iNEST-Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem”, finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

EnVent Italia ha comunicato di aver agito in qualità di esperto indipendente per la valutazione del corrispettivo per l’OPA in corso su Go Internet (flat), operatore nazionale attivo nella fornitura di servizi di telecomunicazioni, rilasciando una fairness opinion.

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria, promossa congiuntamente da EFARM e CGN Futuro, su azioni ordinarie di H-FARM, comunicata al mercato in data 23 febbraio 2024, si rende noto che l’offerente CGN Futuro ha acquistato 345.000 azioni ordinarie di H-FARM (+0,6%) al prezzo di 0,15 euro per azione.

Jonix (-2,7%) ha reso noto che, in data 18 giugno 2024 è stata iscritta presso il Registro delle Imprese di Padova la delibera dell’assemblea ordinaria della Società tenutasi lo scorso 12 giugno 2024 nel corso della quale è stata, tra l’altro, approvata la revoca dalle negoziazioni delle azioni ordinarie di Jonix presso Euronext Growth Milan.

Gemini BidCo, società veicolo indirettamente controllata dai fondi Bregal Unternehmerkapital IV, ha sottoscritto con Pasquale Lambardi e con Gaxder, società interamente controllata da Lambardi, un contratto di compravendita per l’acquisto di una partecipazione rappresentativa di circa il 53,24% del capitale sociale di Relatech (+12,8%) ad un prezzo unitario per azione pari a 2,53 euro.

Il Cda di SolidWorld (-0,8%) ha fissato il rapporto di opzione dell’aumento di capitale, deliberato lo scorso 10 giugno. Per ogni azione ordinaria sarà assegnato un diritto di opzione con emissione di un totale di 15,4 milioni di diritti di opzione, tenuto conto delle 119.425 azioni proprie possedute dalla società e previa rinuncia da parte dei soci di controllo Prime e Al.ca ad un totale di 146.910 diritti di opzione, necessaria alla quadratura dell’operazione.

La CONSOB ha approvato il prospetto informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie di SYS-DAT,operatore italiano nel settore ICT che offre servizi e soluzioni informatiche innovative per i principali segmenti industriali e mercato di servizi, sul mercato regolamentato Euronext Milan e, ricorrendone i presupposti, sul relativo segmento STAR.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Fos, GO internet, H-Farm, Jonix, Relatech, SolidWorld Group