RedFish LongTerm Capital – Ok del Cda a incorporazione di G&RP CONSULTING

Il CdA ha approvato il Progetto comune di fusione per incorporazione della società controllata al 100% “G&RP CONSULTING S.R.L. in RedFish LongTerm Capital.

La fusione determinerà, alla data di perfezionamento della stessa, la totale estinzione di G&RP la quale verrà, pertanto, incorporata nella controllante RFLTC.

L’operazione – spiega una nota – rientra nel progetto di riorganizzazione delle partecipazioni del Gruppo RFLTC, con conseguente razionalizzazione e semplificazione della struttura e positive ricadute sui complessivi costi di gestione e di amministrazione. In particolare, la Fusione permetterà di ridurre la catena di controllo sulla partecipazione attualmente detenuta tramite il veicolo G&RP pari al 9,5% nel capitale di Convergenze, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori telecomunicazioni ed energia con azioni negoziate su Euronext Growth Milan.

La fusione avrà efficacia civilistica a seguito dell’ultima delle iscrizioni prescritte dal codice civile e le operazioni dell’incorporanda saranno imputate al bilancio della incorporante a decorrere dal primo giorno dell’esercizio in corso in cui si verificherà la data di efficacia. La stessa data sarà considerata data di decorrenza per gli effetti fiscali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a RedFish