Industria (+2,7%) – Vola IEG, la migliore della settimana con un +12,2%

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +2,7% rispetto al +1,5% del corrispondente europeo e al +2,0% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso la seduta di venerdì mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 151 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,92%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +2,9%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state CIR (+5,7%) e Datalogic (+2,2%) mentre la peggiore si è rivelata Ariston Holding (-5,4%).

Infine, tra le Small, IEG  (+12,2%) e Eurogroup Laminations  (+4,2%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Fidia (-4,5%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Italian Exhibition Group ha annunciato la prima edizione di Sigep Asia, il nuovo show satellite di Sigep World, in calendario dal 26 al 28 giugno prossimi e che porterà a Singapore il meglio dell’industria del Foodservice nei settori Gelato, Pastry&Chocolate, Coffee, Bakery e Pizza

Al Vicenzaoro September che si terrà dal 6 al 10 settembre nel quartiere espositivo vicentino saranno 1.200 i brand espositori da 35 paesi, con il 40% dell’offerta espositiva dall’estero.

CRIT e Plavisgas, con riferimento all’offerta pubblica di acquisto (OPA) obbligatoria totalitaria promossa sulla totalità delle azioni di Openjobmetis, hanno comunicato che nel corso del periodo di adesione e fino al 18 giugno sono state portate in adesione 258.309 azioni, pari a circa il 7,30% delle azioni oggetto dell’offerta.

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da S.G.G. Holding sulle azioni di SAES Getters, l’Offerente ha concordato con Borsa Italiana la proroga del Periodo di Adesione di ulteriori 5 Giorni di Borsa Aperta.