Tech (-2,0%) – Corrono le Mid Wiit (+14,3%) e Sesa (+11,9%)

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -2,0% rispetto al +1,1% del corrispondente europeo e al +2,0% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso la seduta di venerdì mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 151 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,92%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +0,2% e Stm a -3,5%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Wiit (+14,3%) e Sesa (+11,9%) mentre Digital Value (+0,2%) si è posizionata in fondo al comparto.

Gli organi amministrativi di Lottomatica Group e di Lottomatica hanno approvato il progetto di fusione riguardante la fusione diretta per incorporazione di Lottomatica in Lottomatica Group.

Sesa ha chiuso l’esercizio al 30 aprile 2024 con ricavi ed altri proventi consolidati pari a 3,2 miliardi (dati preliminari, risultati definitivi in approvazione nel CdA del prossimo 18 luglio), in crescita del +10,4% a/a, rispetto a 2,9 miliardi al 30 aprile 2023.

Infine, tra le Small, Esprinet (+6,9%) e GPI (+5,7%) hanno sovraperformato le altre mentre Tesselis (-6,9%) è risultata la peggiore.

Antares Vision Group ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità relativo all’anno 2023, indicando valori, obiettivi, impatti e risultati dell’attività del Gruppo, basati sugli indicatori stabiliti dal Global Reporting Initiative.

CY4GATE ha siglato contratti del valore complessivo di circa 1,7 milioni per il rinnovo e l’evoluzione di soluzioni in ambito Decision Intelligence sui mercati esteri.

Il CdA di Tinexta ha deliberato, all’unanimità di esercitare l’opzione call avente ad oggetto le partecipazioni detenute dai soci Comunimpresa e GE.DA nel capitale di Defence Tech Holding.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate