Industria (+1,4%) – Vola IEG con un +10,1% al termine degli scambi

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +1,4% rispetto al +1,0% del corrispondente europeo e rispetto al +1,6% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 149 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,92%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +2,0%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Ariston Holding (+3,0%) e Cementir  (+2,7%) mentre la peggiore si è rivelata Ferretti (-3,4%).

LU-VE ha reso noto che il CdA ha approvato la fusione per incorporazione in LU-VE delle società interamente controllate Sest e Air Hex Alonte. In pari data la Fusione è stata approvata anche dalle Assemblee di Sest e di AHA.

Infine, tra le Small, IEG  (+10,1%) e Fiera Milano (+5,2%) hanno chiuso in cima al paniere mentre KME Group (-4,6%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Nell’ottica di valorizzare il ruolo cruciale dell’idrogeno nella riduzione delle emissioni inquinanti e con il fine comune di contribuire ad accelerare lo sviluppo del settore, Italian Exhibition Group e Hannover Fairs International GmbH (HFI), filiale italiana di Deutsche Messe, hanno siglato un accordo di collaborazione per l’organizzazione congiunta di un nuovo Salone dell’Idrogeno supported by Hydrogen & Fuel Cells all’interno di KEY – The Energy Transition Expo, l’evento di IEG sulla transizione e l’efficienza energetica, punto di riferimento in Sud Europa, Africa e bacino del Mediterraneo, la cui prossima edizione è in programma alla Fiera di Rimini dal 5 al 7 marzo 2025.

Indel B ha reso noto che, con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale, nel periodo compreso tra il 10 Giugno 2023 (inizio del periodo di adesione) e il 21 Giugno 2024, estremi inclusi, sono pervenute in adesione 206.519 azioni ordinarie di Indel B, pari al 3,54% dell’intero capitale sociale e pari al 65.56% del quantitativo massimo oggetto dell’Offerta.

Con riferimento all’OPA promossa da CRIT avente ad oggetto la totalità delle azioni di Openjobmetis, CRIT e Plavisgas hanno comunicato che, nel corso del Periodo di Adesione avviato lo scorso 10 giugno 2024 e fino al 21 giugno, sono state portate in adesione complessivamente 612.891 Azioni, pari a circa il 17,32% delle Azioni Oggetto dell’Offerta.