Innovatec rende noto l’avvio dei lavori per la realizzazione di due impianti fotovoltaici in Calabria siti a Petilia Policastro (KR) e Girifalco (CZ) e uno in Puglia sito a Palo del Colle (BA) per complessivi 20,4MW.
Con l’inizio di questi primi cantieri, con quelli la cui apertura è prevista a fine settembre per ulteriori 27MW, con ulteriori progetti fotovoltaici di si prevede l’autorizzazione per circa 100MW entro la prima parte del 2025, e con una pipeline complessiva di oltre 300MW, il gruppo dà avvio ad un percorso di crescita in linea con le attese dei propri piani di sviluppo.
Tali elementi e il backlog contratti della controllata ESI pari a 56 milioni confermano la direzione intrapresa ed è un ulteriore passo avanti nel rafforzare il posizionamento del gruppo nel settore strategico delle rinnovabili.
Lo stop and go regolatorio e finanziario in merito all’ecobonus 110% ha sollecitato il Gruppo nel corso del 2023 ad accelerare e rimodulare le proprie strategie industriali verso l’indipendenza dai meccanismi incentivanti e con l’avvio della divisione “fotovoltaico” della controllata Eliospower alla ricerca di un giusto bilanciamento tra volumi e margini continui nel tempo.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec