I futures sull’azionario americano oscillano tra -0,2% e +0,4%, preannunciando un avvio misto a Wall Street, con lo sguardo rivolto in particolare a Nvidia e all’agenda macro.
Chiusura contrastata ieri per i principali indici oltreoceano, con il Dow Jones in rialzo dello 0,7% e il Nasdaq in calo dell’1,1%, quest’ultimo trascinato al ribasso da Nvidia, che ha terminato la seduta con un -6,7%.
Segnali di rimbalzo al via oggi per il produttore di chip, che nelle ultime tre sedute ha perso oltre 400 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato.
L’attenzione degli investitori è poi sempre rivolta alla Fed e all’evoluzione prevedibile dei tassi d’interesse: in attesa dei dati di maggio sul deflatore PCE (in agenda venerdì), una delle misure inflattive maggiormente monitorate dalla banca centrale americana, è atteso oggi il dato di giugno del Conference Board sulla fiducia dei consumatori negli Stati Uniti.
Ulteriori indicazioni sono inoltre attese dalle dichiarazioni dei funzionari della Fed: attesi oggi i commenti di Lisa Cook e Michelle Bowman.