Revo Insurance ha ottenuto da Standard Ethics, agenzia internazionale indipendente che
valuta la sostenibilità delle imprese, la conferma del rating SER a “EE” (strong).
È stato inoltre rafforzato l’outlook positivo, confermando il Long Term Expected rating a “EEE–“ (excellent) e riducendone l’orizzonte temporale a 3–5 anni.
Il report di Standard Ethics evidenzia l’impegno di REVO Insurance nel proseguire il percorso di allineamento alle indicazioni internazionali in materia di sostenibilità e la capacità di integrare gli impegni ESG nel proprio modello di business, nel sistema di risk management e in quello degli investimenti.
L’Agenzia ha ritenuto significativa l’adozione di alcune policy in linea con le migliori prassi internazionali – tra cui l’iter per l’ottenimento della certificazione sulla parità di genere – e l’organizzazione di iniziative di volontariato con il coinvolgimento delle proprie risorse.
Anche l’impostazione di governance risulta adeguata a una società quotata sul segmento STAR, di recente costituzione, e le prospettive appaiono positive e allineate alle
richieste ONU, OCSE e UE nell’ambito della sostenibilità.
La società punta a presentare entro fine anno un Piano ESG, da integrare nel nuovo piano industriale, con l’obiettivo di favorire ulteriormente il dialogo con gli investitori che guardano con interesse crescente ai flussi di risparmio gestito ESG oriented.