Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto alla parità dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.
Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 151 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,93%.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2,9 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 47,7 milioni.
I titoli migliori sono stati Cloudia Research (+10,5%) e Pozzi Milano (+10,4%) mentre Premia Finance (-6,8%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.
Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.
Convergenze (+2,8%), nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie approvato dall’Assemblea degli azionisti il 18 dicembre 2023 e avviato dal Cda in pari data, nel periodo compreso tra il 17 e il 21 giugno 2024, ha acquistato complessivamente 1.500 azioni a un prezzo medio unitario di 1,8033 euro per azione e per un controvalore complessivo pari a 2.705,00 euro.
E-Globe (flat) ha comunicato che in data 1 luglio 2024 si aprirà il primo periodo di esercizio dei “Warrant E-Globe 2023-2026”, che si chiuderà in data 15 luglio 2024 (incluso).
Il neonominato CdA di expert.ai (+4,1%) ha deliberato la nomina del Presidente Dario Pardi, quale Amministratore Delegato, nonché del consigliere Marco Varone quale Vice-Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Expert.ai è stata nominata nella lista “AIFinTech100” dedicata alle aziende più innovative del mondo specializzate in soluzioni di AI in ambito finanziario.
Innovatec (+3,0%) ha reso noto l’avvio dei lavori per la realizzazione di due impianti fotovoltaici in Calabria siti a Petilia Policastro (KR) e Girifalco (CZ) e uno in Puglia sito a Palo del Colle (BA) per complessivi 20,4MW.
Pozzi Milano (+10,4%) ha comunicato che Diego Toscani, presidente del CdA, e Fabio Sanzogni, amministratore delegato e vicepresidente, hanno acquistato in via personale azioni della società (come da internal dealing pubblicato e diffuso il 24 giugno scorso) sul mercato Euronext Growth Milan.
KT&Partners ha ribadito la raccomandazione ‘add’ su Promotica (flat) e alzato il fair value a 5,14 euro (precedente 4,89 euro), valutazione che implica un upside potenziale del 134% rispetto al prezzo di riferimento di 2,20 euro.
Simone ha reso noto di aver registrato presso il Tribunale di Roma la testata “Ildiritto.it”, quotidiano online dedicato all’informazione giuridica.
SolidWorld Group (-0,2%) ha implementato l’algoritmo per ingegnerizzare la creazione della vascolarizzazione di tessuti umani complessi.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze, E-Globe, Expert.Ai, Innovatec, Pozzi Milano, Promotica, Simone, SolidWorld Group