La controllata spagnola SCP SINTERSA ha aperto un nuovo stabilimento a Siviglia, Capoluogo dell’Andalusia, nel sud della Spagna.
Il Gruppo SCP SINTERSA, acquisito da ALA a settembre 2022, si occupa di distribuzione di componentistica elettrica e della progettazione, industrializzazione e fabbricazione di sistemi elettrici di interconnessione per applicazioni Aerospace, Defense, Railway ed Industrial.
Il nuovo stabilimento di Siviglia, che ha una superficie totale di 5.000 metri quadrati, di cui 3.000 dedicati alla fabbricazione e produzione e 2.000 al magazzino, consentirà ad ALA di consolidare ulteriormente la propria presenza nel mercato e di rispondere in modo efficace alla crescente domanda di prodotti e servizi per l’industria aerospaziale e della difesa.
L’apertura del sito produttivo rappresenta un passo significativo nella strategia di espansione del Gruppo a livello internazionale ed è motivata dalla necessità di ampliare le capacità produttive del gruppo, per andare incontro alle crescenti richieste del mercato. In particolare l’area dell’Andalusia è caratterizzata dalla presenza di grandi player e da una domanda in costante crescita per programmi aeronautici e della difesa di rilievo. Siviglia, Capoluogo della Regione, inoltre, insieme a Tolosa in Francia e ad Amburgo in Germania, rappresenta uno dei principali centri aerospaziali in Europa e costituisce un’area strategica per il settore.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ala