Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto al -0,3% dell’Euronext Growth All Share e del London Ftse Aim All Share.
Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso mentre Wall Street procedeva positiva dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 153 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,98%.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3,5 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 46,3 milioni.
I titoli migliori sono stati Aatech (+15,6%) e TrenDevice (+12,1%) mentre Sicily By Car (-10,2%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.
Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.
Arterra Bioscience ha reso noto che l’azionista Alberto Previtali ha superato la soglia rilevante del 10% del capitale sociale della società.
Bellini Nautica (+1,3%) ha comunicato che il CdA ha approvato il Piano Industriale consolidato del gruppo Bellini per il periodo 2024-2027.
L’assemblea degli azionistidi Cube Labs ha approvato il bilancio 2023 e deliberato di coprire la perdita di esercizio, pari a 694.615 euro, come segue: 424.436 euro mediante compensazione con riserva utili (perdite) portati a nuovo; 270.179 euro portata a nuovo.
E-Globe (-0,7%) ha comunicato di aver perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Bayona Petit Tradex Consulting, società specializzata nella vendita online di prodotti di climatizzazione e pompe di calore e proprietaria del marchio www.climamarket.eu oltre a 14 ulteriori domini europei.
Ecomembrane (+0,9%) ha reso noto di aver sottoscritto, a seguito di gara, un contratto quadro, di durata triennale, con un primario operatore energetico Italiano, per la fornitura e installazione di componentistica per coperture di impianti per un importo massimo, stimato e non garantito, pari a 2,7 milioni, con facoltà del committente di incrementare tale importo fino ad un massimo del 50% e/o di prorogare la durata del contratto fino ad un massimo di ulteriori 24 mesi.
Emma Villas (-2,5%) parteciperà all’evento “Mid & Small Virtual 2024” organizzato da VirgilioIR e in programma da lunedì 1 a venerdì 5 luglio.
G.M. Leather (+5,0%) ha perfezionato, tramite Chiorino Leather, l’affitto dell’azienda Chiorino Technology, società manifatturiera fondata nei primi anni ’80 da Lorenzo Chiorino a Biella, specializzata nelle lavorazioni delle pelli per la realizzazione di articoli di alta qualità destinati al settore luxury e moda.
I.M.D. International Medical Devices (flat) ha risolto i contratti di euronext growth advisor e di operatore specialista (incluso l’attività di research provider) con Banca Akros.
Innovatec (-0,8%) ha firmato il Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”, il testo rivolto alle aziende e redatto dall’UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa al mondo.
Lemon Sistemi (+0,4%) ha comunicato che sono state sottoscritte da GWM Growth Fund SICAV RAIF parte del Gruppo GWM, le residue 415.805 azioni ordinarie Lemon, rappresentanti il 4,84% del capitale sociale, in esecuzione dell’aumento di capitale deliberato dall’assemblea straordinaria del 30 ottobre 2023. Il prezzo di sottoscrizione è pari a 1,47 euro, per un totale di 611.233,35 euro.
Mare Group (-1,3%) ha perfezionato la cessione della partecipazione pari al 12,5% del capitale sociale di APIS, ad alcuni soci della stessa società, per un valore complessivo di 365 mila euro, riscossi per cassa, pari a circa 3 volte il valore di carico e con una plusvalenza di 243 mila euro.
Racing Force (+5,1%) ha completato un aumento di capitale di 7,5 milioni mediante l’emissione di 1.690.135 azioni ordinarie di nuova emissione, sottoscritte a un prezzo unitario di 4,43 euro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio, Bellini Nautica, E-Globe, Ecomembrane, Emma Villas, G.M. Leather, IMD, Innovatec, Lemon Sistemi, Mare Group, Racing Force