Somec comunica di aver ottenuto 3 commesse per un valore complessivo di 63,4 milioni a beneficio della divisione Horizons, sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili.
Il primo contratto, sottoscritto con una primaria società cantieristica, riguarda 2 navi della compagnia Regent Seven Seas Cruises, specializzata in crociere di lusso e controllata da Norwegian Cruise Line Holding.
Firmato con il medesimo complesso cantieristico, il secondo accordo è relativo ad altre 4 navi, di cui 2 in opzione, della compagnia Oceania Cruises, anch’essa controllata da Norwegian Cruise Line Holding.
La terza commessa, invece, è stata sottoscritta con un importante cantiere tedesco, tra i più grandi al mondo, e riguarda la realizzazione di una nave destinata all’armatore Disney Cruise Line, compagnia statunitense di proprietà della Walt Disney Company, specializzata in crociere aventi come tema personaggi Disney.
I lavori prenderanno avvio nel secondo semestre del 2024 e proseguiranno fino al 2029 con volumi, e di conseguenza ricavi, uniformemente distribuiti nell’arco temporale.