Agatos – Skyland definisce nuova tempistica versamento aumento di capitale

Agatos ha completato il deposito della modifica degli organi sociali presso la Camera di Commercio di Milano. Nei prossimi giorni lavorativi, il Registro delle Imprese evaderà la pratica e provvederà all’annotazione in visura dei nuovi organi sociali con i relativi poteri di rappresentanza e di firma. Una volta fatto ciò, le banche della Società potranno censire i nuovi amministratori e la Società potrà dunque nuovamente operare sui conti correnti.

In data 25 giugno, alla luce di quanto sopra, Skyland ha definito una nuova tempistica relativa al versamento del residuo aumento di capitale deliberato il 13 maggio 2024, ossia di complessivi 2,6 milioni.

Nell’evidenziare che il ritardo finora accumulato rispetto alla data del 13 giugno concordata a suo tempo con Sorgenia, è in parte riconducibile alle procedure di cui sopra, Skyland ha precisato che, contrariamente a quanto concordato nell’Accordo di Investimento siglato il 18 aprile e coerentemente con quanto comunicato il 13 giugno 2024, verserà l’aumento di capitale non appena i conti correnti della Società saranno nuovamente operativi.

Essendo questa circostanza ormai imminente, Skyland prevede di bonificare in conto aumento di capitale 750 mila euro entro il 30 giugno 2024 ed il saldo di 1,85 milioni successivamente ma entro breve; faranno seguito le procedure di emissione delle nuove azioni a servizio dell’avvenuto aumento di capitale secondo i già noti contenuti deliberativi.

Sempre il 25 giugno 2024, informando Sorgenia della situazione sopra descritta, Agatos ha indicato a Sorgenia che il primo pagamento a suo di 700 mila euro potrà verosimilmente essere effettuato durante la settimana prossima e il saldo del debito pari a un milioni, entro quella successiva.

In data 26 giugno 2024, Sorgenia ha notificato ad Agatos che la Scrittura Privata medesima è da considerarsi come mai sottoscritta e che per tale ragione alcun effetto è stato prodotto, con totale liberazione di Sorgenia dagli impegni assunti, in particolare dall’impegno alla riduzione del monte pagamenti in denaro dovuti da Agatos, dagli originari 3,0 milioni a 1,7 milioni, come da previsione dell’accordo transattivo in riferimento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos