Industria (+0,2%) – Somec festeggia con un +2,8% le nuove commesse

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +0,2% rispetto al +0,3% del corrispondente europeo e rispetto al -1,1% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù in ribasso, mentre Wall Street procedeva mista. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 157 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,02%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +0,9%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state CIR (+3,8%) e Zignago Vetro (+2,2%) mentre la peggiore si è rivelata Ariston Holding (-4,4%).

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da S.G.G. Holding sulle azioni di SAES Getters (SAES), l’Offerente ha informato di avere acquistato 73.874 Azioni SAES in data 26 giugno 2024, tramite Mediobanca  Banca di Credito Finanziario.

Infine, tra le Small, Eurogroup Laminations  (+4,3%) e Somec (+2,8%) hanno chiuso in cima al paniere.

Nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto (OPA) obbligatoria totalitaria promossa su Openjobmetis, gli offerenti hanno comunicato di aver raggiunto il 96,56% del capitale sociale.

Somec ha comunicato di aver ottenuto 3 commesse per un valore complessivo di 63,4 milioni a beneficio della divisione Horizons, sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili.