L’assemblea degli azionisti, a seguito del via libera al nuovo progetto di bilancio 2023 da parte del CdA, ha rinviato l’approvazione dello stesso e della destinazione del risultato a una successiva riunione convocata per il 17 luglio prossimo.
Inoltre, ha rideterminato a tre il numero dei consiglieri di amministrazione.
In seduta straordinaria, l’assemblea ha attribuito al CdA una delega ad aumentare il capitale, sino all’importo massimo complessivo di 5.000.000 euro, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi in via scindibile ed in più tranches, mediante emissione di azioni ordinarie aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, a pagamento, anche con esclusione del diritto di opzione.
La delega, spiega una nota, “è finalizzata sia al sostegno finanziario di breve periodo sia a garantire alla società le adeguate risorse finanziarie per proseguire nell’attività di sviluppo e crescita così da essere sufficientemente patrimonializzata”.
“La delega consentirebbe, infatti, al consiglio di amministrazione di operare con celerità, cogliendo di volta in volta le condizioni più favorevoli anche, ad esempio, per permettere l’ingresso nel capitale sociale di nuovi investitori e/o partner strategici. Tale manovra, a giudizio del consiglio di amministrazione, potrà altresì rassicurare il sistema bancario e gli stakeholders sulla capacità di autosostentamento della società”.