Il CdA di Arras Group ha esaminato e riapprovato il progetto di bilancio separato e il bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2023.
Di seguito i principali risultati di gestione, “corretti a seguito delle integrazioni adottate dalla società al fine di una valutazione più approfondita di alcune poste di bilancio segnalate dalla società di revisione BDO e dal Collegio Sindacale”, spiega una nota.
Al 31 dicembre 2023, il Valore della Produzione ha raggiunto 3,5 milioni “per effetto del rogito del progetto Maestrale per 0,7 milioni e alla variazione delle rimanenze registrata nel periodo
per lo stato avanzamento lavoro dei cantieri per complessivi 2,6 milioni”.
L’EBITDA è negativo per 2,4 milioni, in decremento del 165,3% rispetto ai negativi 0,9
milioni al 31 dicembre 2022. “Tale risultato risulta dovuto prevalentemente a un ritardo nello stato avanzamento dei lavori, come meglio descritto di seguito, nel paragrafo sugli eventi successivi alla chiusura dell’esercizio”.
L’EBIT è negativo per 2,6 milioni, in decremento del 178,6% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente, negativo per 0,9 milioni. “Ad incidere negativamente è stato l’incremento degli ammortamenti dei costi di impianto e ampliamento”.
Il risultato netto è negativo per 2,6 milioni rispetto a negativi 0,9 milioni del 31 dicembre
2022, “come conseguenza delle dinamiche di business sopra evidenziate”.
L’Indebitamento Finanziario Netto è (cash positive) 0,2 milioni in miglioramento rispetto al valore (cash negative) di 0,3 milioni al 31 dicembre 2022.
“La continuità aziendale è supportata dalle previsioni di avanzamento lavori sui singoli progetti in essere e futuri, sia dalla fattibilità e sostenibilità economica-finanziaria, che dalla capacità di
generare utili a beneficio della capogruppo e delle società controllate e, di conseguenza, accrescere e consolidare il patrimonio netto di Arras Group creando valore per gli stakeholders”.
Il CdA ha proposto all’assemblea degli azionisti di portare la perdita a nuovo.
A seguito della riapprovazione del bilancio consolidato e di esercizio al 31 dicembre 2023, la società ha modificato il calendario degli eventi societari relativo all’esercizio 2024 come segue: 17 luglio 2024 – Riunione dell’Assemblea per l’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023 e presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023.