Tamburi Investment Partners ha reso noto che, con riferimento all’offerta in opzione e prelazione avente ad oggetto 101.206 azioni oggetto di recesso da parte dei soci che non hanno concorso all’approvazione della delibera assunta dall’assemblea straordinaria
degli azionisti tenutasi lo scorso 29 aprile riguardante la maggiorazione “ulteriore” del diritto di voto, il periodo di adesione all’offerta si è concluso il 27 giugno.
Nell’ambito dell’offerta in opzione, sulla base del rapporto di 1 azione ogni 1.635 opzioni possedute, al prezzo unitario di 8,7035 euro, sono stati esercitati diritti di opzione per 12.258 azioni oggetto di recesso. Le rimanenti 88.948 azioni rimaste inoptate sono state assegnate a seguito dell’esercizio dei diritti di prelazione.
Considerato che il numero delle azioni per le quali è stato esercitato il diritto di prelazione è risultato ben superiore al quantitativo di azioni inoptate, la società ha proceduto al riparto tra tutti i richiedenti in proporzione al numero di diritti di opzione da ciascuno di essi detenuto.
Pertanto, tutte le 101.206 azioni oggetto di recesso, per un controvalore complessivo pari a 880.846 euro, risultano acquistate sia per effetto dell’esercizio dei diritti di opzione che per effetto dell’esercizio dei diritti di prelazione.